Il 16 giugno si svolgerà, in modalità digitale, il Festival dell'Acqua 2021, appuntamento biennale sui temi del servizio idrico giunto alla sua sesta edizione. La manifestazione è promossa e organizzata da Utilitalia, federazione delle aziende che si occupano di acqua, ambiente ed energia.
L'evento sarà trasmesso in diretta streaming, dalle 9.30 alle 18.00, sul sito https://festivalacqua.org/
All'ordine del giorno gli effetti del cambiamento climatico, le sfide poste dalla pandemia, le opportunità legate al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, il ruolo dell'innovazione tecnologica e l'applicazione dell'economia circolare al ciclo idrico integrato.
L'obiettivo della manifestazione è far crescere la consapevolezza sulle questioni idriche più critiche, mobilitare l'azione a tutti i livelli e stimolare interventi finalizzati a una gestione dell'acqua più efficiente e sostenibile.
Il Festival è articolato in quattro macro-sessioni con tavole rotonde, durante le quali si confronteranno esperti del settore e rappresentanti delle istituzioni.
In occasione del Festival, sarà presentato il Blue Book 2021 di Fondazione Utilitatis, con i dati aggiornati sul servizio idrico integrato.
Programma completo dell'iniziativa.
Comments