Al via la prima edizione del bando "My Future", promosso da Fondazione Cariplo per aumentare la consapevolezza di bambini e ragazzi sull’importanza della sostenibilità ambientale e sul ruolo che possono giocare come protagonisti della transizione ecologica.
L'obiettivo del bando è sostenere percorsi di educazione alla sostenibilità nel mondo della scuola, portando all’interno delle classi le conoscenze e l’esperienza del Terzo settore.
Per questo il bando “My future” si rivolge alle organizzazioni senza scopo di lucro attive in campo ambientale in Lombardia e nelle province di Novara e del Verbano-Cusio-Ossola.
I progetti presentati dovranno essere rivolti a una o più scuole primarie e/o secondarie di primo grado statali o paritarie, che avranno l’opportunità di rafforzare e innovare la didattica sui temi della sostenibilità ambientale e di diventare centri di pratica in linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030.
La richiesta di contributo dovrà essere compresa tra i 10.000€ e 30.000€ e non superiore all’80% dei costi totali di progetto.
Il bando intende anche valorizzare il ruolo della “comunità educante” dei territori, chiedendo a famiglie, istituzioni e singoli individui di sviluppare reti che operino insieme per la tutela dell’ambiente.
Leggi il testo del bando "My Future" qui.
Le candidature sono aperte sino al 15 giugno 2021.
Comments